giovedì 27 gennaio 2011

Modelle: istruzioni per l'uso

Quante volte i vostri amici vi hanno detto: "come sei carina.. che bel fisico hai.. come stai bene con quel vestito.. ma non ha mai pensato di fare la modella?"
Penso che alle ragazze che si distinguono nel proprio gruppo per essere le più "apprezzate", sarà successo più di una volta. Poi non sempre accade di passare dal singolo complimento ad arrivare a pensare di utilizzare le proprie doti per lavoro.
Non è così semplice.

Model: Carla

Il primo passo è quello di capire se si è davvero adatte fisicamente. altezza, taglia, qualità della pelle e dei capelli) e poi rivolgersi ad un'agenzia di modelle seria.
Meglio cercare le agenzie di medie dimensioni per iniziare, ( le agenzie che rappresentano le top, in genere non selezionano le principianti, ma preferiscono lavorare con ragazze che che sappiano già affrontare l'obiettivo di un fotografo o una passerella).


Carla - front Composit

 Invece le agenzie più piccole hanno più risorse, per iniziare a seguire le principianti nel loro percorso lavorativo.
Il passo successivo è crearsi un book professionale con cui presentarsi:
di norma quando ci si propone serve avere un portfolio di immagini che rappresentano la modella in vari stile, naturale, pubblicitario, trendy, fashion ecc. in modo che i clienti possano duraante i casting possano valutare la modella è adatta per un dato lavoro.
Carla Versione Wedding by Esprit Nouveau

Un book per un principiante è fatto almeno di 8 - 10 foto.

Nessun commento:

Posta un commento